stitichezza in gravidanza

quali lassativi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silsil74
     
    .

    User deleted


    Allora vi posto una cosa che può tornarvi utile. Per me che soffro di stitichezza è utilissimo sapere cosa posso e cosa non posso assumere.

    "I farmaci basati sui derivati del difenilmetano come il bisacodile (n.d.r.tipo Dulcolax) o il picosolfato (Euchessina c.m.) sono stati considerati sicuri ed efficaci dalla stessa Food & Drug Administration che li ha indicati come farmaci di prima scelta.

    Alcuni dei farmaci basati su questi principi attivi possono essere utilizzati, sempre sotto controllo medico, anche in gravidanza quando la serietà del problema diventa tale da poter originare patologie correlate e disagi anche a livello psicologico.

    Nella letteratura di alcuni farmaci con principio attivo bisacodile o sodio picosulfato si evidenzia infatti che “Non sono mai stati segnalati effetti tossici durante la gravidanza, tuttavia devono essere osservate le normali precauzioni riguardo l’uso di farmaci in gravidanza”.

     
    .
  2. cinziasteel
     
    .

    User deleted


    Io ero stitica già prima della gravidanza....ora è un disastro....se non ci penso sto anche 5-6 giorni senza...image....
    trovo conforto solo mangiando 2 kiwi al giorno...la sera, dopo cena.
    Tra l'altro in farmacia volevo acquistare il Tamarine (una marmellata apposta) e non me l'hanno data come nemmeno i confetti falqui e tutte le altre cosine apposite perchè non ne conoscono gli effetti in gravidanza e preferiscono non rischiare....solo il medico può prescrivermele....finchè mi aggiusto con i kiwi...va bene così...
     
    .
  3. silsil74
     
    .

    User deleted


    imagea me i kiwi non fanno nulla. ho provato anche con uno sciroppo prescritto dalla gine ma niente. acqua fresca. sicchè quando sono tappata ricorro alle maniere forti.
     
    .
  4. kyky85
     
    .

    User deleted


    Io invece solitamente sono stitica di mio, ma da quando sono incinta vado in bagno quasi regolarmente :faccine%20carine%20(281).gif:
    anche io mangio i kiwi ma perche mi piacciono molto
     
    .
  5. Ale1980
     
    .

    User deleted


    Cinzietta come ti capisco...
    anke io sono sempre stata stitica, tanto che mi venivano anke dei blocchi intestinali così dolorosi da piangere!!!!!! L'ultimo è stato qualche settimana fa, pensa che quando Renzo è arrivato a casa mi ha trovato seduta sul water che singhiozzavo da quanto avevo pianto :36_1_4.gif: , così pur di calmarmi il poverino è stato a tenermi la mano sino a che non sono riuscita, ben 30 minuti dopo!!!!!!
    Le ho provate tutte, crusca, sciroppo di prugna, prugne cotte insomma alla fine sotto consiglio del mio gine che ovviamente mi ha detto che devo evitare anke quel genere di sforzi, ogni due tre giorni se vedo che non si "muove nulla" faccio le perette, quelle dei bimbi...oddio ke vergogna, ma soprattutto ke mal di pancia!!!!!
     
    .
  6. ranocchietta06
     
    .

    User deleted


    ieri parlando del problema con Fabiana(Asia) mi ha consigliato le supposte di glicerina che gli hanno dato anche in Ospedale, grazie Fabiana per il consiglio ne farò tesoro...
     
    .
  7. Asia
     
    .

    User deleted


    Figurati Denise, ci mankerebbe altro.Io da sempre sono stitica e con quelle riesco a sistemarmi.In più non fanno male, non scombussano e di conseguenza non fanno venire le contrazioni.Infatti in ospedale mi hanno detto ke è importante scaricarsi quasi ogni giorno x' così si evita che il tutto spinga sull'utero e lo stimoli.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    esperta senior

    Group
    Member
    Posts
    6,614
    Location
    prov. di padova

    Status
    Offline
    IO USO LA MARMELLATA, SI CHIAMA TAMARINE, ED E' EFFICACISSIMA
     
    .
  9. paoletta11marzo
     
    .

    User deleted


    Io ero stitica ache prima ma figuratevi adesso, se vado in bagno ci vado dopo 4 giorni e cosi la pancia diventa enorme, gonfia e durissima, cosi in questi giorni per riuscire ad essere un pochino più regolare mi sto mangiando dei kiwi e ho comprato anche gli yogurt d activia sempre ai kiwi.
     
    .
  10. memmy81
     
    .

    User deleted


    io invece non sono diventata stitica per fortuna,al massimo salto un gg..ma sono all'inizio..
     
    .
9 replies since 15/11/2006, 11:21   7331 views
  Share  
.