vi confesso una cosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. oxyfill
     
    .

    User deleted


    A settembre ho fatto la mia 3 ed ultima (almeno per ora) icsi.
    Ho deciso di chiudere con la PMA, mi sono data varie possibilità, visto che la scienza me lo ha permesso....rapporti mirati, 2 IUI, 3 ICSI.
    Sicuramente è stato un percorso che mi ha segnata tanto, sia fisicamente che psicologicamente...ma ho deciso di lasciar perdere. Ecco perchè molte di voi mi rimproverano di essere poco presente sul forum, perchè è da 1 mese (anche se l'idea c'era già da un anno) che ho intrapreso una nuova strada: l'adozione!
    Stamattina abbiamo consegnato tutta la documentazione per un'adozione nazionale, per quella internazionale ci vogliono un bel p di soldi.
    E' un percorso molto duro ma che ti arrichisce tanto (a detta di chi l'ha già fatto).
    Le possibilità di avere un bimbo in Italia (mi hanno detto oggi) sono molto basse, ma noi ci proviamo e ci diamo quest'altra possibilità che la vita ci offre. Non improta se non porter in grembo mio figlio, non importa se non avr l'emozione di sentirlo muovere e farlo nascere. Come ha detto qualcuno essere genitore non è un diritto...mentre invece tutti i bambini hanno diritto ad avere una famiglia.

    A tale riguado copio alcune frasi di un testo che mi è molto piaciuto:
    ADOZIONE: UNA SCELTA DAMORE
    Si parla di adozione come di alternativa alla PMA, quasi come un ripiego.
    Ma nonè assolutamente così! Ladozione nonè un modo per avere figli ma soltanto il sistema migliore per dare una famiglia a dei figli che, per vari motivi, hanno subìto sulla loro pelle il dolore dellabbandono.
    Questi bambini, a cui la fragilità degli adulti, ha inflitto tale sofferenza, hanno tutto il diritto ad avere una famiglia giusta per loro; dove per giusta si intende un padre e una madre che non vivano di rimpianti, di ricordi o di fantasmi per un figlio che potenzialmente poteva essere generato da loro.
    Allora capite bene come ladozione nonè e non pu essere un rimedio alla sterilità, nonè un alternativa a niente.
    Ladozione è una scelta genitoriale consapevole e per niente inferiore alla maternità e paternità biologica.
    Non importa se per arrivarci, nella maggior parte dei casi, si passa attraverso la scoperta della propria infertilità; limportante è aver superato questa fase, aver accettato la propria storia così come Dio la dona e aver scelto ladozione non come rimedio, non come ultima spiaggia né come un ripiego, ma semplicemente come una strada diversa per arrivare alla medesima meta.
    Una strada irta di ostacoli ma non per questo meno coinvolgente o entusiasmante. Una strada questa che supera i legami del sangue e della proprietà e oltrepassa i confini dellamore umano per avvicinarsi a quelli divini in quanto, dice la Scrittura, siamo tutti figli adottivi di Dio.

    PS...verrò a sbirciare qui comunque! ed ho bisogno di :incr.gif: :incr.gif: :incr.gif:

    Edited by memmy81 - 25/7/2009, 15:11
     
    .
  2. Asia
     
    .

    User deleted


    Vi ammiro molto, qualunque sia la decisione che avete preso, x' credo che non sia per niente facile decidere cosa sia meglio fareo non fare.
    Spero che non vi facciano tribulare ulteriormente x quanto riguarda l'iter .
    ti abbraccio e ti sono vicina.

    Edited by memmy81 - 25/7/2009, 15:11
     
    .
  3. memmy81
     
    .

    User deleted


    se avessi fallito anche la mia 4 fivet avrei intrapreso anche io questa strada..forse..dico forse,perchè ci sono donne che non si arrendono allidea di no avere un figlio,in grembo dico,ed io sono una di quelle..ti ammiro e ti auguro molta fortuna,ma x la mia esperienza 3iui e 4 fivet,ti direi ancora di riprovarci,magari un ultima volta,mentre fai le pratiche x l'adozione..cmq sia,un grande abbraccio..

    p.s. sposto il post

    Edited by memmy81 - 25/7/2009, 15:11
     
    .
  4. dilly73
     
    .

    User deleted


    la vostra è una scelta da ammirare... sarà dura e lunga ma alla fine la vostra tenacia sarà premiata. Tanti cari e sinceri auguri e tanti tanti :incr.gif: :incr.gif: :incr.gif: :incr.gif: :incr.gif: :incr.gif: :incr.gif: :incr.gif:
     
    .
  5. Maui73
     
    .

    User deleted


    Oxy credo che le cose, le decisioni più importanti partano dal cuore e siano le più giuste.
    Le parole che hai scritto mi hanno fatto venire i brividi perchè sono giustissime...
    Ti abbraccio forte e sappi che se hai bisogno noi siamo qui. Tienici informate..... :36.gif:

    Edited by memmy81 - 25/7/2009, 15:10
     
    .
  6. ranocchietta06
     
    .

    User deleted


    Ammirevole la scelta come ho già detto tante volte nn si è genitori solo perchè biologici, i genitori sono quellìi che sono con te sempre a sollevarti ad ogni caduta a consigliarti educarti nel diffile percorso della vita. Un genitore è collui che è presente al tuo primo giorno di scuola ti insegna ad andare in bici ti aiuta a studiare e gioca con te...
    è vero nn assomiglierà a nessuno di voi due ma le soddisfazzioni per i figli sono ben altre.
     
    .
  7. oxyfill
     
    .

    User deleted


    un mese è finito il nostro percorso ado naz....POSITIVO!
    ora siamo in attesa di una chiamata :D

    Edited by memmy81 - 25/7/2009, 15:10
     
    .
  8. dilly73
     
    .

    User deleted


    bene! speriamo di avere notizie il prima possibile e che l'attesa non diventi fonte di ansia per voi! Bravi, una nuova famiglia si allarga......
     
    .
  9. memmy81
     
    .

    User deleted


    sono felicissima x voi..spero che presto stringiate fra le braccia vostro o vostra figlio-a..
     
    .
  10. Maui73
     
    .

    User deleted


    Oxy ho pensato spesso a te. Sono molto felice di sapere che le cose proseguono per il meglio. Ti auguro di poter stringere forte a te al più presto il tuo bambino!
    In bocca al lupo per tutto!!!
     
    .
  11. Asia
     
    .

    User deleted


    vi ammiro molto e vi auguro tutto il bene possibile!!
    un abbraccio sincero.
    faby
     
    .
  12. cinziasteel
     
    .

    User deleted


    Credo anch'io che le scelte fatte col cuore sono sempre le più giuste!
    XXXXXXXXXXXXXXXXXxx
     
    .
  13. binuccia
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo ti meriti il meglio
     
    .
  14. oxyfill
     
    .

    User deleted


    ragazze...non ci credereta, ma da sabato è con noi a casa un cucciolotto di pochi mesi!
    i miracoli esistono!
     
    .
  15. isidorina
     
    .

    User deleted


    penso che questa sia la notizia più bella che tu potessi darci....dai raccontaci tutto come si chiama?

    bacione tesoro e complimenti ancora
     
    .
21 replies since 16/1/2009, 14:31   380 views
  Share  
.